Gennaio 2018

20 gennaio 2018

Lunghi giorni di assenza dal sito. Mi sono fatto l’influenza (nonostante il vaccino), anche se non ho potuto curarla come avrei voluto. Semplicemente, tornavo a casa dal lavoro in condizioni penose e non avevo voglia di mettermi al computer a riordinare le idee. Diciamo che mi sono limitato al “minimo sindacale”.

La situazione politica. In Potere al Popolo non è passata la candidatura che abbiamo proposto. Bisognerà indagare sul perché, visto che ne va dei rapporti futuri con questa coalizione. Per il momento il mio e nostro impegno nella campagna di raccolta delle firme è minimo. Spero però di riuscire a tenere in piedi la federazione di Genova, visto che i mal di pancia sono continui e sempre più frequenti. Di sicuro, c’è da dire che molti fra quelli che si sono avvicinati al nostro progetto politico negli ultimi tempi si sono messi alla finestra e stanno aspettando di vedere come la vicenda andrà a finire. Per fortuna manca poco al 5 marzo e alla decisione finale.

7 gennaio 2018

Anno nuovo, vita nuova? Non credo proprio, anzi. Facciamo il quadro della situazione. Dopo il comitato centrale del 16 c’è stato quello del 30 dicembre. Due settimane, due viaggi a Roma (e scusate se è poco). Il 29 dicembre doppio impegno organizzato da me: prima, nel pomeriggio, la presentazione del libro di Francesca Camponero sui Balletti di Nervi (“Stelle della Danza sotto il Cielo di Nervi), iniziativa riuscita direi piuttosto bene; la sera, concerto di Andrea Mora con il suo Trio Jazz: buona la musica, bello l’ambiente, pessima la partecipazione di pubblico, drammatico l’incasso…

Il 2018 inizia con l’impegno per la campagna elettorale di Potere al Popolo, progetto politico che non riesco ancora a inquadrare bene. L’ho detto in due interventi distinti al comitato centrale: ci sono degli aspetti che non mi convincono. La maggioranza la pensa diversamente e quindi ci adeguiamo. Forse un giorno questa scelta potrà rappresentare un vantaggio, una sorta di ticket che potremo andare a spendere in qualche modo a vantaggio del gruppo genovese.

albertosoave.it © 2017 Frontier Theme