Giugno 2017

22 giugno 2017

Penultima settimana di questa tornata di corsi di formaizone. Per fortuna, dato che sono veramente bollito e ho bisogno di ricaricare le batterie. Dopo nove mesi intensi di formazione la testa è veramente stanca e non basta un fine settimana per staccare e ritemprarsi. Nel frattempo è arrivato il nuovo calendario di corsi per il trimestre settembre, ottobre e novembre. Devo ancora valutare l’impegno, ma meno male che sta entrando un po’ di lavoro, perché di questi tempi è tutto grasso che cola.

Domenica sarò nuovamente ai seggi a svolgere il mio compito di scrutatore, ma sarà una cosa sicuramente più rapida, visto che si tratta di un ballottaggio e la procedura è molto simile a quella di un referendum.

Per quanto attiene alle mie decisioni di voto, le ho illustrate ormai in diversi post su questo blog. Oserei quindi dire che la decisione è stata presa e, a meno di colpi di scena, ormai pressoché impossibili, è definitiva.

17 giugno 2017

Come al solito sto trascurando questo mio piccolo diario. In parte ciò è dovuto a una serie di impegni che mi hanno portato via molto tempo, compreso nei fine settimana. Oggi sono stato al Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione Italiana Escursionismo, che si è tenuto ad Almese, nella bassa Val di Susa. Partenza pochi minuti dopo le 6, ritorno alle 22.

La settimana scorsa c’è stato il massacrante impegno ai seggi (a proposito del quale ho scritto un paio di post). Ventiquattro ore filate al caldo a fare un lavoro particolarmente noioso. Dopo ero bollito e lo sono rimasto per un paio di giorni.

Per quanto riguarda la politica, i risultati delle elezioni amministrative dimostrano chiaramente che abbiamo perso un’occasione. Fossimo riusciti a tenere in piedi Rete a Sinistra adesso staremmo qui a raccontare un’altra storia. Invece… Comunque, l’arroganza dei sostenitori di Crivello mi ha fatto prendere la decisione definitiva. Domenica prossima al ballottaggio annullerà la scheda.

albertosoave.it © 2017 Frontier Theme